Accordo AB InBev e Netflix
Il primo produttore di birra al mondo ha firmato un accordo con Netflix. Il direttore marketing di AB InBev, ha dichiarato in un’intervista a Fox News che trovare un modo strategico per intercettare quella fetta di popolazione che preferisce il divano alla gita in birreria è fondamentale. Lo streaming sta diventando un’importante occasione sociale e i cosiddetti watch party, siano questi per guardare l’ultima serie di una serie televisiva o più banalmente di natura sportiva.. si tende a uscire sempre meno, e di conseguenza – siamo pur sempre animali sociali – a cercare soluzioni più o meno creative per stare insieme. AB InBev lo sa, e Netflix lo sa ancora di più: più serate passate in casa, meno uscite a bar e ristorante e birrerie e chi più ne ha più ne metta generando una inevitabile contrazione globale dei consumi di alcol. AB InBev collaborerà con Netflix a campagne di co-marketing per una varietà dei titoli più popolari a livello globale e regionale, come tra gli altri The Gentlemen dal Regno Unito e Culinary Class Wars dalla Corea del Sud, con i marchi di alcolici che faranno la loro comparsa in integrazioni con i titoli, packaging in edizione limitata, promozioni digitali e product placement.